skip to Main Content

CANALE DI PANAMA E COSTA DEL PACIFICO

Nel pantheon delle esperienze di viaggio iconiche, un transito attraverso le tortuose vie d’acqua e le possenti chiuse del Canale di Panama occupa una posizione di rilievo.

La frase “Nuovo Mondo” ha un doppio significato nelle Americhe tropicali. Le colorate città coloniali del Nordest del Brasile e le piantagioni delle regioni dell’America Centrale corrispondenti alle ex colonie spagnole riflettono un tempo in cui le Americhe erano una novità per gli europei. D’altra parte, la meraviglia creata dall’uomo che è il Canale di Panama ha inaugurato un altro, ancora più nuovo mondo, in cui l’industria e l’ingegnosità dell’uomo hanno scavato vie d’acqua attraverso la giungla selvaggia. Una crociera in questi territori permetterà di entrare in contatto con le vestigia delle civiltà Maya, Inca e Azteche, già profondamente radicate in questi luoghi all’arrivo degli Europei nel 1500. Scoprirete culture vibranti che sopravvissero a lungo dopo i loro inizi coloniali in Brasile, Messico e Guatemala. E a Panama, conoscerete un capolavoro di terra e acqua che ha rivoluzionato il commercio e l’assetto economico del mondo intero.

Porti Principali

wave

Callao (Lima), Peru

La capitale del Perù è una delle città più importanti delle Americhe. Il suo patrimonio coloniale spagnolo, iscritto nella lista dell’UNESCO, si combina con incredibili manufatti inca e una rinomata cucina.

Cartagena, Colombia

Importante porto della costa centroamericana, Cartagena venne saccheggiata più volte dai pirati finché non venne costruita una muraglia fortificata. Oggi ospita negozi, ristoranti e caffè che accolgono turisti e curiosi sulla bella spiaggia.

Cabo San Lucas, Messico

Dove la penisola della Baja California termina, il Pacifico e il Mar di Cortez si incontrano presso le rocce di Los Arcos. Il porto accogliente si affaccia su una città interamente dedicata alla pesca e al divertimento.

Miami, Florida, USA

Miami è il porto crocieristico più trafficato al mondo, e ospita una moltitudine di navi tutto l’anno provenienti da ogni parte del globo. Sebbene non sia tecnicamente situata sul Mar dei Caraibi, nessun’altra città americana emana più l’appeal tropicale e diversificato dei Caraibi.

Richiedi informazioni sulle crociere

    Sono un:

    Back To Top