skip to Main Content

AMAZZONIA

Il canale di Boca dos Botos ospita una “foresta alluvionale”, risultato dei drammatici cambiamenti climatici stagionali. Flora e fauna sono perfettamente adattati a questi cambiamenti e ne sono dipendenti. A bordo di gommoni Zodiac e accompagnati da un team di esperti potrete ammirare bradipi, scimmie, e uccelli multicolore, immersi in una natura maestosa ed incontaminata.
Osserverete come le popolazioni locali affrontano la vita in un ambiente severo e spesso ostile.

Durante le nostre spedizioni lungo il Rio delle Amazzoni esploreremo ambienti variegati e modellati dal fiume stesso. Questi possono essere divisi in tre regioni principali:

Foreste allagate e affluenti di acqua nera
Da Manaus, Brasile a Rio Jutaí, Brasile

L’Amazzonia qui è ampia, lenta e sinuosa, con grandi aree di foreste igapó stagionalmente allagate da affluenti di acqua nera e foreste várzea con sedimenti delle Ande che trasportano vegetazione galleggiante e nutrienti vitali per supportare una sorprendente diversità di vita vegetale e animale lungo il fiume e le pianure alluvionali. Questa regione è quasi come una costa, meglio esplorata con lo Zodiac. Le persone qui utilizzano i prodotti naturali della foresta e si dedicano ad attività agricole ed estrattive in un luogo raramente visto dal mondo esterno. Esplorare questo incredibile ambiente con il vostro Team di Spedizione vi immergerà in esso e vi aiuterà a capirlo e apprezzarlo.

L’Amazzonia di Frontiera
Da Rio Jutaí, Brasile a Leticia, Colombia

Il letto del fiume qui è più stretto e le correnti più forti. La navigazione avviene più sotto costa e lambisce la foresta, le tracce di insediamenti umani sono meno visibili. In questo rapporto più stretto con la foresta, useremo di nuovo gli Zodiac per esplorare le rive, ascoltando contemporaneamente le spiegazioni del vostro Expedition Team sulle attività quotidiane di esseri umani e fauna selvatica che popola questa regione. Il fiume costituisce la tripla frontiera fra Brasile, Colombia e Perù. Comunità caboclo (meticce) tradizionali vivono isolate e incontrano pochi visitatori provenienti dal mondo occidentale. La pittoresca e amichevole Leticia è una città di frontiera, a centinaia di miglia dalla strada più vicina. Le case su palafitte e galleggianti lungo il suo waterfront rivelano quanto strettamente le vite delle sue persone siano legate al fiume.

L’Amazzonia Peruviana
Da Leticia, Colombia a Iquitos, Perù

Il Rio delle Amazzoni peruviano è avvolto in un mare di giungla in cui le stagioni sono segnate solo dai cambiamenti del livello del fiume e dalla quantità di pioggia nel corso della giornata. Qui incontreremo popolazioni indigene lungo le sponde del fiume e scopriremo antiche tradizioni umane rimaste immutate dal mondo esterno. Molte avventure inaspettate e indimenticabili ci attendono mentre saliamo a bordo dei nostri Zodiac per esplorare alcune delle regioni più remote e delle culture esotiche del potente Rio delle Amazzoni. Iquitos è un luogo affascinante: nel mezzo della giungla troviamo un importante porto commerciale a quasi 3000 km dal mare, la città più grande al mondo che non può essere raggiunta via terra.

Richiedi informazioni sulle crociere

    Sono un:

    Back To Top