skip to Main Content

IL KIMBERLEY (AUSTRALIA)

L’angolo nord-ovest dell’Australia, il Kimberley, è una delle ultime frontiere selvagge del mondo e comprende una varietà incredibile di paesaggi, dalle aspre vette montuose alle ampie distese pianeggianti della savana, dalle foreste alle vaste spiagge. Una regione caratterizzata da stagioni umide che si alternano a stagioni monsoniche, il Kimberley è il luogo di fenomeni naturali unici al mondo. Cascate orizzontali, sacche di foresta pluviale, pozze di acqua dolce, spaccature e canyon scavati nella vibrante roccia rossa e tanto altro da scoprire, il tutto in un’area grande approssimativamente tre volte quella dell’Inghilterra.

Le baie e le insenature naturali di questa regione sono sede di innumerevoli specie di fauna selvatica e di alcune delle acque più limpide che si possano vedere in qualsiasi parte del mondo. Ammirerete isole con migliaia di uccelli, cascate che raggiungono altezze vertiginose, barriere coralline piene di squali e dugonghi e fiumi infestati di coccodrilli. Che decidiate di imbarcarvi su uno dei nostri Zodiac o desideriate ammirare questa vasta costa dal comfort del vostro balcone, incontrerete nuovi luoghi e splendide vedute.

Visitate le città del Kimberley, come Broome e Wyndham, dove l’ospitalità e la cultura locali sicuramente vi delizieranno e spingeranno ad esplorare e approfittare di ogni opportunità che vi si presenti. Una ricca varietà di arte rupestre e manufatti dei popoli aborigeni che hanno chiamato questo luogo casa per migliaia di anni sono tutti da scoprire e esplorare. Questi antichi pittogrammi risalgono a oltre 40.000 anni fa e oltre e ci raccontano le storie e i ricordi di coloro che vennero secoli prima di noi, rimasti intatti dalle devastazioni del tempo.

Il Kimberley ha qualcosa per tutti, che siate appassionati di fauna selvatica o di storia naturale, o che cerchiate una nuova avventura in uno dei luoghi più selvaggi della Terra, sicuramente lo troverete qui. Benvenuti nel Kimberley!

Alcuni Highlights

wave

Swift Bay, Australia

Casa di numerosi esempi di arte rupestre Wandjina, Swift Bay è il vero sogno degli esploratori. Un paesaggio accidentato, ricco di grotte e gole, con una gloriosa storia aborigena. Siate testimoni della meraviglia incontaminata di questa costa naturale, ammirando la vegetazione locale e assistendo al volo degli uccelli costieri che qui hanno la loro dimora.

King George River, Western Australia, Australia

La costa frastagliata e le cascate del Kimberley sono in piena vista mentre navighiamo verso il fiume King George, sede delle cascate King George. Questo canale di scogliere rosse con cime verdi di vegetazione è il Kimberley per eccellenza, diventando lo sfondo di ricordi indelebili. Vorrete avere le vostre fotocamere per questa esperienza.

Hunter River, Western Australia, Australia

Qui si trovano le cascate Hunter e le cascate Donkins: entrambe precipitano per oltre 250 piedi, si trovano nascoste tra falesie ancora più sorprendenti e fiordi diversi da qualsiasi altro luogo al mondo. Le innumerevoli isole che incontrerete lungo il tragitto sono punti di riposo naturali per uccelli marini e animali di ogni tipo. Assicuratevi di tenere d’occhio i leggendari coccodrilli locali, considerando che il fiume Hunter ha una delle più grandi popolazioni di coccodrilli marini al mondo.

Darwin, Northern Territory, Australia

Città cosmopolita e ricca, con una storia impregnata di cultura locale, Darwin funge da porta d’accesso ad alcuni dei parchi nazionali più incredibili, oltre che ad una scena culinaria ricca e variegata. Fatevi tentare dal mercato serale di Mindil Beach, che ospita decine di bancarelle di cibo unico, specializzate in specialità locali e internazionali.

Richiedi informazioni sulle crociere

    Sono un:

    Back To Top