Il piccolo canale di Boca dos Botos ospita una foresta allagata e tutte le sfide connesse che affrontano gli abitanti umani e animali della regione. Viaggerete in zodiac con il team di spedizione per scoprire come l’ascesa e la caduta del fiume si relazionano con l’ascesa e la caduta delle fortune. Osserverete come la gente del luogo affronta il loro ambiente a volte ostile. Inoltre, potrete incontrare la fauna locale: bradipi, scimmie urlatrici, uccelli e scimmie scoiattolo si riuniscono qui.

Regioni in evidenza
Durante le nostre spedizioni nel fiume Amazzonico esploreremo diversi ambienti modellati e differenziati dal fiume stesso. Questi possono essere divisi in tre regioni principali:
Foreste allagate e affluenti di acqua nera
Da Manaus, Brasile a Rio Jutaí, Brasile
L’Amazzonia qui è ampia, lenta e sinuosa, con grandi aree di foreste igapó stagionalmente allagate da affluenti di acqua nera e foreste várzea con sedimenti delle Ande che trasportano vegetazione galleggiante e nutrienti vitali per supportare una sorprendente diversità di vita vegetale e animale lungo il fiume e le pianure alluvionali. Questa regione è quasi come una costa, meglio esplorata con lo Zodiac. Le persone qui utilizzano i prodotti naturali della foresta e si dedicano ad attività agricole ed estrattive in un luogo raramente visto dal mondo esterno. Esplorare questo incredibile ambiente con il vostro Team di Spedizione vi immergerà in esso e vi aiuterà a capirlo e apprezzarlo.
L’Amazzonia di Frontiera
Da Rio Jutaí, Brasile a Leticia, Colombia
Le rive sono più vicine qui e le correnti più forti. La nostra nave passa più vicino alla foresta e vediamo meno frequentemente prove di popolazione umana. In questa relazione più intima con la foresta, useremo di nuovo gli Zodiac per esplorare le sponde e ottenere informazioni dal vostro Team di Spedizione sulle attività quotidiane degli esseri umani e della fauna selvatica che qui vive. Il fiume stesso forma le triple frontiere di Brasile, Colombia e Perù. Comunità caboclo tradizionali e isolate vedono pochi visitatori. La pittoresca e amichevole Leticia è una città di frontiera, a centinaia di miglia dalla strada colombiana più vicina. Le case su palafitte e galleggianti lungo il suo waterfront rivelano quanto strettamente le vite delle sue persone siano legate al fiume.
L’Amazzonia Peruviana
Da Leticia, Colombia a Iquitos, Perù
L’Amazzonia peruviana è avvolta in un oceano di giungla in cui le stagioni sono segnate solo dai cambiamenti del livello del fiume e dalla quantità di pioggia durante i giorni. Qui incontreremo popolazioni indigene più comunemente lungo le sponde del fiume e scopriremo antiche tradizioni umane sopravvissute immutate dal mondo esterno. Molte avventure inaspettate e indimenticabili ci attendono mentre saliamo a bordo dei nostri Zodiac per esplorare alcune delle regioni più remote e delle culture esotiche del potente Amazzonia. Iquitos è un luogo affascinante. Nel mezzo della giungla, troviamo un importante porto commerciale a quasi 2000 miglia dal mare, la città più grande al mondo che non può essere raggiunta via terra.
OUR LUXURY SHIPS
Porti Principali


Manaus, Brazil
Il porto più grande sull’Amazzonia è pieno di imbarcazioni di ogni tipo. Il Teatro Amazonas è una casa d’opera restaurata, un’anticaglia del Boom della gomma che fece fortuna dalla foresta.

Buenos Aires, Argentina
Questa città cosmopolita e veramente grande per passeggiare vanta ampi viali alberati, bellissimi quartieri residenziali, monumenti, fontane e grattacieli del XX secolo.